fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Vengo a raccontarvi la mia esperienza di aver perso la verginità…

Ciao cari esperti, come state? Vengo a raccontarvi la mia esperienza di aver perso la verginità e possibili preoccupazioni.
Per vivere delle esperienze in modo tranquillo ho scelto di inserire la spirale di rame. 
L’altra sera abbiamo iniziato a baciarci e automaticamente a provocarci. Abbiamo cominciato prima con del sesso orale e poi ci abbiamo provato.  Ho preso uno dei miei preservativi, l’ho aperto e glielo ho dato, mentre se lo metteva io non ho guardato come lo faceva. 
Quando inizia la penetrazione c’è stata un po’ di difficoltà, ma dopo 2/3 tentativi ce l’ha fatta. Ho sentito dolore, ma forse ho sbagliato io a non dirgli di andarci più piano, l’ho lasciato fare, magari mi ha fatto male perché era la mia prima volta o perché non ero abbastanza ‘’bagnata’’ o perché magari la spirale fa sentire un po’ di fastidio. Il rapporto non è durato molto, io non ho sentito piacere, lui non so se è venuto. Dopo il rapporto quando si è tolto il preservativo l’ha buttato direttamente senza controllarlo.
Abbiamo avuto la mattina seguente un nuovo rapporto, anche qua lui si mette il preservativo e dopo 2/3 tentativi riesce a penetrarmi, questo rapporto è durato un po’ di più del primo, e anche qua ci è andato fortemente (forse un po’ di più rispetto a prima) quindi ho sentito un po’ più di dolore.
In questo apporto so che è venuto perché me l’ha detto, ma penso che è venuto stando dentro di me.. So che in entrambi i rapporti ho sanguinato un po’ ma nel primo penso che lui non lo aveva notato e nel secondo rapporto me l’ha detto lui che stavo sanguinando e io gli ho detto che durante la prima volta puo’ capitare, e lui non lo sapeva. (Ma so che puo’ essere anche per la spirale).
Infine.. sono passati 3 giorni da questi rapporti, secondo la mia applicazione mi dovrebbe arrivare il ciclo tra 5 giorni. All’inizio ero tranquilla ma poi mi e salita un po’ l’ansia pensando a una possibile gravidanza. Un giorno dopo il rapporto con coraggio ho deciso di chiedere al mio ragazzo se avesse notato se magari uno dei due preservativi si fosse rotto o se lui in un qualche momento se lo è tolto lui mi ha risposto che ha controllato (non mi ha detto come) però che erano apposto e che in nessun momento se lo è tolto e che non pensava neanche di farlo. Quindi mi sono tranquillizzata.
Ora, se in realtà uno dei due preservativi si è rotto e lui non se ne è accorto, oppure mi ha mentito, anche se è un po’ tardi (se leggete la e-mail domani saranno passati 4 giorni) devo prendere la pillola di emergenza?.. So che ho la spirale di rame, ma il primo mese si consiglia il preservativo, e questo mi fa pensare che quindi ancora non fa bene il suo lavoro e che allora se si rompe il preservativo rimango incinta.. come ho detto, il ciclo mi dovrebbe arrivare tra 5 giorni (da domani 4) i miei ultimi due cicli addirittura si sono anticipati di qualche giorno, quindi se vedo un ritardo mi spavento già..
Da dopo il rapporto ho solo sentito ogni tanto dei crampi e altre piccole particolarità, la secrezione è diminuita ed è di colore tra un marrone pallido pallido e gallino/caramellato.
La mia paura è che magari con i rapporti molto bruschi la spirale possa essersi spostata.. 
Attendo una risposta con ansia. Grazie mille, Buona Giornata/Notte.

Anonima


Cara Anonima,
le prime esperienze possono essere connotate da vissuti contrastanti e non sempre positivi. A volte si ha paura e il corpo diventa più teso ed ipervigile.
Devi poi sapere che il raggiungimento dell’orgasmo durante un rapporto sessuale per la donna ha una valenza non solo fisica ma soprattutto mentale ed emotiva: quindi può esser naturale non riuscire a provare l’orgasmo le prime volte, soprattutto se dolore e agitazione inibiscono la possibilità di lasciarsi andare del tutto. La sessualità femminile non è meccanica, è più complessa di ciò che appare…e il primo organo a determinare il piacere nel rapporto sessuale è il cervello, non i genitali! Uno stato di maggiore tensione può incidere sulla mancata lubrificazione della vagina. Il pene pertanto strofinando contro le pareti della vagina asciutta, provoca un’irritazione. A causa del timore di provare dolore, i muscoli del pavimento pelvico si contraggono più del solito, e perciò il rapporto sessuale finisce per essere doloroso. E’ cosi che è facile cadere in un circolo vizioso di paura del dolore, che porta a maggiore tensione, che a sua volta conduce ad ulteriore dolore e caduta dell’eccitazione, ulteriore secchezza vaginale, che comporta ulteriore irritazione, etc. Ti consigliamo comunque durante i rapporti di curare la lubrificazione e la gradualità della penetrazione, magari concentrarvi anche con i preliminari aiuta a stemperare la tensione.
Rispetto le preoccupazioni della spirale, non è detto che ci sia stato alcun spostamento. Ricordiamo che la spirale è posizionata in profondità. Se i tuoi dubbi persistono puoi sempre confrontarti con il ginecologo per avere un confronto più immediato ed individualizzato.
Un caro saluto!